progetti
europei
MADIS – Models for Advancing the Digital Inclusion of Seniors
Si tratta di un progetto Erasmus+ KA2 Adulti che mette in contatto organizzazioni per l’educazione degli adulti di Grecia, Italia e Germania – tutti paesi con una popolazione anziana in aumento – al fine di promuovere un approccio formativo culturalmente diverso e innovativo per favorire l’inclusione digitale dei cittadini senior.
Il progetto finanziato nell’ambito del Programma CERV (Citizens, Equality, Rights and Values) mira a combattere gli stereotipi di genere sui social media, con particolare attenzione agli stereotipi che influenzano le scelte di carriera di ragazze e ragazzi; a sensibilizzare sui meccanismi online esistenti che rafforzano gli stereotipi di genere relativi alla vita professionale e alle opportunità di carriera; a promuovere un modo diverso di comunicare/rappresentare i ruoli di genere nelle professioni/opportunità di carriera sui social media.
HEY PEOPLE!
Engaging Young PEOPLE in communicating alternative gender roles in the labour market
FAST TRACK – Helping Adults Identify and Get on the Right Career Path
E’ un progetto Erasmus+ KA2Adulti che ha come obiettivo la progettazione di un CAREER MANUAL sulle competenze trasversali con l’obiettivo di motivare la generazione Gen Y a trovare la propria strada nel mercato del lavoro che cambia implementando le competenze di gestione della carriera, utilizzando allo stesso tempo alcune caratteristiche delle moderne TIC.
Il progetto finanziato nell’ambito del Programma CERV (Citizens, Equality, Rights and Values) mira a combattere gli stereotipi di genere sui social media, con particolare attenzione agli stereotipi che influenzano le scelte di carriera di ragazze e ragazzi; a sensibilizzare sui meccanismi online esistenti che rafforzano gli stereotipi di genere relativi alla vita professionale e alle opportunità di carriera; a promuovere un modo diverso di comunicare/rappresentare i ruoli di genere nelle professioni/opportunità di carriera sui social media.
HEY PEOPLE!
Engaging Young PEOPLE in communicating alternative gender roles in the labour market